RICHIEDI INFORMAZIONI

Per un sorriso sempre perfetto e smagliante

Perché si macchiano i denti e quali sono i trattamenti possibili

Centro d’eccellenza per lo sbiancamento dentale a Padova, l’Ambulatorio Odontoiatrico Dr. Antonio Lunardon offre le migliori tecnologie al servizio della medicina estetica del sorriso.

Trattamento sempre più richiesto, il suo risultato dipende dalle metodologie impiegate. Ecco perché è fondamentale rivolgersi ad un centro all’avanguardia, che sia capace di regalare ai denti – indipendentemente dal loro colore naturale – una colorazione candida, andando a rimuovere le macchie causate da cattive abitudini (fumo, eccessivo consumo di caffè o tè) ma anche dal fisiologico invecchiamento.

Nel corso della vita, infatti, i denti tendono a macchiarsi in superficie o nella loro struttura minerale per colpa delle sostanze coloranti che, attraverso il fumo e l’assunzione di cibi e bevande, si depositano sopra e al loro interno. Ecco dunque che, per migliorare il proprio sorriso, è possibile sottoporsi a due tipologie di trattamento: lo schiarimento (Tooth Whitening) e lo sbiancamento (Dental Bleaching). Nel primo caso, rimuovendo le macchie superficiali per mezzo di agenti pulenti e lucidanti, si restituisce al dente il suo colore originario; nel secondo caso, il trattamento a base d’ossigeno rimuove pigmenti e decolorazioni nella struttura dentale, regalando alla dentatura una colorazione bianca e splendente indipendentemente dal colore originario.

Sbiancamento dentale: il ruolo dell’ossigeno

L’Ambulatorio Odontoiatrico Dr. Antonio Lunardon propone trattamenti di sbiancamento dentale a Padova a base di perossido d’idrogeno. Affinché il colore di un dente si modifichi, infatti, gli agenti di sbiancamento devono diffondersi dentro e attraverso lo smalto, superare l’interfaccia smalto-dentale e interagire nella dentina sottostante con i coloranti e i pigmenti, che hanno portato il dente a cambiare la sua colorazione.

Per questo scopo, il perossido d’idrogeno si rivela particolarmente efficace: quando entra a contatto con il dente, sprigiona radicali di ossigeno che si insinuano tra i prismi dello smalto e rendono incolori i pigmenti e i coloranti, distruggendo le loro molecole. Agendo dall’interno, ecco che si rivela il più efficace trattamento di sbiancamento dentale esistente.

Pur essendo un trattamento indolore e relativamente semplice, è però indispensabile rivolgersi ad un centro qualificato, che sappia ridurre al minimo gli effetti collaterali (tipicamente la sensibilità dentale) e sappia offrire una corretta diagnosi in merito ai problemi di decolorazione e macchie dentali riscontrati.

Affidati ai nostri professionisti!

Prenota ora il tuo appuntamento in Centro Odontoiatrico Lunardon

WhatsApp Scrivici su WhatsApp